Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

ECOCENTRI: A PARTIRE DA GIOVEDI' 16 APRILE TORNANO OPERATIVI

Pubblicata il 16/04/2020

ECOCENTRI: A PARTIRE DA GIOVEDI' 16 APRILE TORNANO OPERATIVI
Si informano i cittadini che a partire da domani giovedì 16 aprile gli EcoCentri tornano operativi. Le strutture saranno aperte nelle consuete giornate e con i soliti orari, indicati nell'EcoCalendario e che è possibile consultare anche cliccando qui.
In ottemperanza alle disposizioni di legge che vietano gli spostamenti non legati a bisogni essenziali ed urgenti, si invitano i cittadini a recarsi all’EcoCentro solo in caso di effettiva necessità. Questo anche per evitare code e lunghe attese che potrebbero sorgere nei primi giorni di apertura.


INDICAZIONI PER L'ACCESSO
Restano valide le norme per il contenimento del COVID-19 che prevedono di evitare gli assembramenti e il mantenimento delle distanze di sicurezza, secondo le disposizioni emanate dalle Autorità. Queste le indicazioni da seguire per conferire i rifiuti presso gli EcoCentri:

recarsi all’EcoCentro solo in caso di effettiva necessità
è consentito l’accesso all’interno dell’EcoCentro al massimo a 3 utenti contemporaneamente
rispettare le indicazioni fornite dal personale presente
attendere il proprio turno all’interno dell'autovettura, dove potrà essere presente una sola persona
è obbligatorio l'utilizzo di mascherine, nonché guanti o soluzione igienizzante
moderare i quantitativi di rifiuto da conferire, rispettando i limiti fissati consultabili cliccando qui e riportati anche nell’EcoCalendario
portare all’EcoCentro i rifiuti già divisi per tipologia
è vietato abbandonare rifiuti all'esterno dell'EcoCentro. Gli abbandoni sono oggetto di indagini e i trasgressori verranno sanzionati

Si ricorda, infine, che restano valide le consute modalità di accesso. Le utenze domestiche devono identificarsi presso l'operatore mostrando la tessera sanitaria dell'intestatario del contratto.
Le utenze non domestiche, invece, accedono solo presentando l’EcoCard, la tessera rilasciata assieme all’apposita autorizzazione.

https://contarina.it/news/150/ecocentri-a-partire-da-giovedi-16-aprile-tornano-operativi?fbclid=IwAR2wgYoXHCF6cQvUBFQjAptbfznRnZuI0Ge9eiFcn-Jbe3MiQv29Uu-Z0SQ


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 150_allegato_Vademecum_riaprono-gli-EcoCentri-DEF.pdf 190.41 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto