Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE BANDO 2020 - SCADENZA DOMANDE 15 FEBBRAIO 2021

Pubblicata il 12/01/2021

Il Comune di Casale sul Sile cerca n. 2 operatori volontari da avviare al Servizio Civile, di cui n. 1 nell'ambito del progetto "Movimenti" (Area I - Servizi Sociali) e n. 1 nell'ambito del progetto "Open Biblio East" (Area I - Biblioteca Comunale).

Chi parteciperà al 
progetto "Movimenti" affiancherà il personale comunale occupandosi di servizi e attività sociali nelle seguenti aree di intervento:
  •  Anziani: implementare il monitoraggio degli anziani soli, il trasporto sociale e l'accompagnamento acquisti a loro dedicato, rafforzare il servizio di assistenza domiciliare in particolare nel trasporto pasti caldi a domicilio e il segretariato sociale;
  •  Disabili: implementare le attività delle associazioni locali impegnate in progettualità dedicate alle gestione del tempo libero, il trasporto sociale, il monitoraggio dei progetti personalizzati predisposti con il servizio disabilità dell'Ulss;
  • Minori: implementare il monitoraggio dei nuclei fragili, il trasporto sociale, rafforzare i servizi dedicati allo studio assistito pomeridiano.
Chi parteciperà al progetto "Open Biblio East" affiancherà il personale occupandosi di attività di servizio di prestito, accoglienza dell'utente e back-office e collaborerà ai laboratori informatizzazione delle terze età e ai laboratori di invito alla lettura con le scuole primarie nonché alle letture animate. 

Hai tra i 18 e i 28 anni? Hai voglia di collaborare allo sviluppo della vita sociale? Non hai mai prestato servizio? Allora presenta domanda entro il 15 febbraio 2021, ore 14:00 usando lo SPID su piattaforma DOL  e collegandoti ONLINE al seguente indirizzo  https://domandaonline.serviziocivile.it

Per ogni chiarimento collegati al sito dell'Associazione Comuni della Marca Trevigiana, dove personale incaricato sarà a disposizione con appuntamenti formativi tutti i lunedì e venerdì dalle ore 11:00 - alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 15:30.
È sufficiente collegarsi alla stanza virtuale al seguente link  https://meet.jit.si/ACMT-PromozioneBando2020

Per ogni chiarimento consultare la pagina: https://comunitrevigiani.it/p/servizi/servizio-civile/servizio-civile-universale-bando-ordinario-2020#orari 

Bando rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornati in Italia senza condanne penali a carico, della durata di 12 mesi con avvio previsto in primavera 2021, per un impegno di 25 ore settimanali e un'indennità di servizio pari a € 439,50 mensili netti. 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto