Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Avviso di manifestazione di interesse per gli Esercenti - Buoni spesa alimentare - 2021

Pubblicata il 18/01/2021

"Manifestazione di interesse finalizzata ad acquisire la disponibilità di esercenti presenti nel territorio comunale ad accordarsi con il Comune di Casale sul Sile per erogare generi alimentari per il valore dei buoni spesa assegnati ai cittadini in condizione di fragilità sociale durante l’emergenza Covid-19 - gennaio 2020"

Con determinazione del Responsabile dell'Area 1° n. 6 del 11 gennaio 2021 il Comune di Casale sul Sile ha approvato l'avviso per la manifestazione di interesse per individuare gli esercizi commerciali operanti nel territorio comunale e interessati ad aderire all’iniziativa di solidarietà alimentare prevista dal decreto-Legge n. 154 del 23.11.2020 “Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Il Consiglio dei Ministri, con tale disposizione normativa, ha istituito un nuovo fondo di 400 milioni di euro da destinare ai Comuni per sostenere le famiglie maggiormente in difficoltà attraverso un aiuto economico sotto forma di buoni spesa, come avvenne durante la prima fase della crisi epidemiologica.

L’obiettivo della manifestazione di interesse è la costituzione di un elenco di esercizi commerciali, che potranno accordarsi con il Comune per poter erogare l’importo dei buoni spesa spettanti ai cittadini individuati dal Comune, tra coloro che sono stati più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid–19 e a quelli in stato di bisogno, tramite avviso pubblico.

 

Per informazioni:

Ufficio Servizi Sociali del Comune di Casale sul Sile
Telefono: 0422 784505/515/530/529
Email: servizisociali@comunecasale.tv.it
PEC: comune.casalesulsile.tv@pecveneto.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato all. A) Avviso manifestazione di interesse.pdf 562.33 KB
Allegato all. B) Modulo manifestazione di interesse.pdf 84.68 KB
Allegato all. C) Elenco dei generi alimentari.pdf 34.41 KB
Allegato all. D) Richiesta rimborso buoni spesa.pdf 52.68 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto