Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Prove di Volo - laboratori per genitori con figli adolescenti

Pubblicata il 30/03/2022

PROVE DI VOLO
AFFETTIVITÀ E SESSUALITÀ: LE PAROLE PER PARLARNE
Un laboratorio di gruppo gratuito per genitori che vogliono comprendere meglio i figli adolescenti (dai 14 ai 20 anni) ed allenare la capacità di stare loro vicini.

GIOVEDì 14 APRILE dalle 20.30 alle 22.30
Cosa intendiamo per educazione all'affettività e alla sessualità? Le dimensioni relazionali, corporee, identitarie legate alla fase dei cambiamenti dell'adolescente.

GIOVEDì 21 APRILE dalle 20.30 alle 22.30
Quali sono i tabù e le paure legate alla dimensione della sessualità? I rischi dell'incontro dal vivo, nei siti online e nei social, come prevenirli.

GIOVEDì 28 APRILE dalle 20.30 alle 22.30
Come parlare di sessualità con i propri figli? Strumenti e stimoli sulla comunicazione genitori-figli per affrontare questo argomento.

Presso lo Spazio Politiche Giovanili, piano terra della Biblioteca comunale di Spresiano, via Dante Alighieri, 58 - Spresiano.

Informazioni
Attraverso mail creattivamente@laesse.org o whatsapp/sms a Stefano 349 8785044 
 
Per partecipare
Gli incontri si terranno in presenza nel rispetto delle regole per il contenimento del covid-19, sarà obbligatorio esibire il Green Pass base all'ingresso. Gli incontri saranno condotti dagli educatori della cooperativa La Esse.

Il laboratorio è gratuito e riservato ai residenti nei comuni promotori del progetto, è obbligatoria l'iscrizione. Il laboratorio è a numero chiuso e partirà con un minimo di 10 iscritti (una persona per coppia genitoriale). Inviare la richiesta d’iscrizione attraverso il link  https://linktr.ee/ProveDiVolo ,attendere conferma dell’avvenuta iscrizione. Le iscrizioni si chiudono l'11 aprile 2022

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ProveDiVolo_spresiano - ALLEGATO.pdf 444.11 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto