Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

16-28 Marzo 2018 - Asciutta Generale fiumi Dese, Zero, Marzenego e Sile

Pubblicata il 16/03/2018

Il Consorzio Acque Risorgive comunica che:
 
nei giorni dal 16 al 28 marzo 2018 verranno chiuse, per manutenzione, le derivazioni idrauliche del fiume Piave. Un’occasione unica per sperimentare gli effetti della normativa sul Deflusso Ecologico nel Fiume Piave e le conseguenze per i fiumi del nostro territorio.
 
Considerata la grande correlazione tra le derivazione del Piave e le portate dei corsi d’acqua di Acque Risorgive nei fiumi Dese, Zero, Marzenego e Sile potranno registrarsi livelli idrometrici particolarmente bassi.
 
Per la popolazione delle aree interessate potrebbero evidenziarsi delle criticità anche di carattere igienico-sanitario per la riduzione di portata che si registrerà nei fiumi in pochi giorni.
 
Ai cittadini facciamo anche appello perché ci aiutino nella raccolta dei dati, collaborando al monitoraggio dei fiumi interessati dall’”asciutta”. Acque Risorgive mette a disposizione la sua app (che si può scaricare gratuitamente da Google Play e App Store) con la quale, una volta registrati, sarà possibile inviare segnalazioni utili.
 
Aiutaci a monitorare il territorio evidenziando le criticità anche per le attività produttive!
 
Cordialmente.
 
IL SINDACO
f.to Stefano Giuliato
 
IL VICE SINDACO
f.to Lorenzo Biotti
 
L’ASSESSORE AI LL.PP.
f.to Valentina Bottos

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VOLANTINO-singolo_definitivo_mio.pdf 374.99 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto