Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Fornitura libri di testo scuola primarie



PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI RESIDENTI ISCRITTI ALLE SCUOLE PRIMARIE DI CASALE SUL SILE

Ai sensi dell'art. 36 della Legge Regionale n. 18 del 27 giugno 2016, il Comune di Casale sul Sile gestisce la fornitura dei libri di testo per gli alunni iscritti alle scuole primarie e residenti mediante il sistema della cedola libraria online, garantendo la libera scelta del fornitore alle famiglie. 
La piattaforma online ha abolito la cedola cartacea che, quindi, non è più distribuita a ciascun alunno. 

PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI RESIDENTI  
Per poter ricevere i libri di testo il genitore dell'alunno residente dovrà recarsi presso una delle librerie che aderiscono alla procedura informatizzata con il Codice Fiscale dell'alunno. Solo un libraio iscritto alla piattaforma potrà ordinare e consegnare al genitore i libri richiesti. 
La cedola dematerializzata è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere prenotati e successivamente ritirati presso un unico esercente. 

Come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (con parere n. 817 del 10.02.2014) se l'alunno ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura nel corso dello stesso anno scolastico (es. in caso di trasferimento ad altro plesso). 

Si consiglia al genitore di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata, lasciando al libraio il proprio indirizzo e-mail. 

PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI RESIDENTI MA ISCRITTI A SCUOLE PRIMARIE FUORI COMUNE 
La fornitura dei testi scolastici è garantita anche agli alunni residenti a CASALE SUL SILE e frequentanti scuole primarie fuori dal territorio comunale  - L.R. 16/2012 art. 1.

PER LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI NON RESIDENTI MA ISCRITTI ALLE SCUOLE PRIMARIE DEL COMUNE DI CASALE SUL SILE
Le famiglie degli alunni frequentanti le scuole primarie del Comune di Casale ma non residenti dovranno rivolgersi ai propri comuni di residenza per poter chiedere la fornitura gratuita dei testi scolastici. 

PER I LIBRAI/CARTOLIBRAI
Il costo dei libri per gli alunni delle scuole primarie residenti è a carico dell'Amministrazione Comunale che ne provvederà al rimborso. 

Il fornitore, per poter ordinare e fornire i libri di testo per le scuole primarie a favore degli alunni residenti a Casale sul Sile, deve accedere al sito: https://clo.comunefacile.eu e, dopo una semplice registrazione, inserendo il codice fiscale dell'alunno è in grado di visualizzare la cedola on-line. 

La piattaforma facilita il venditore nella rendicontazione dei libri consegnati e nell'emissione della fattura verso il Comune. 
 

CONTATTI
Per assistenza:

Comune Facile – Cedole librarie

800 608 352 int. 3

cedole@comunefacile.eu


Riferimenti Ufficio Scolastico - piano terra - porta a sinistra
e-mail: scolastico@comunecasale.tv.it
tel. 0422.784507 - 0422.784515
Foto news 1072

ISTRUZIONE | SOCIALE

CORSI DI LINGUA ITALIANA PER ADULTI

‼️CORSI STATALI DI LINGUA ITALIANA PER ADULTI CON IL CPIA‼️
📌Per chi è interessata/o presentarsi Giovedì 9 febbraio ore 16.00 in Biblioteca a Casale sul Sile.

‼️STATE ITALIAN LANGUAGE COURSES FOR ADULTS WITH THE CPIA‼️
📌For those who are inte...

torna all'inizio del contenuto