Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

Mensa scolastica

Il servizio mensa scolastica è attivo per le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria.
Viene usufruito dagli alunni frequentanti i plessi che continuano l'attività didattica iniziata al mattino, in corrispondenza del rientro pomeridiano.

La mensa scolastica è un servizio offerto dal Comune di Casale sul Sile che ne assegna la gestione alle aziende specializzate, scelta la gara di appalto con criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in ragione della migliore idoneità tecnico-qualitativa delle offerte. 

Nell'erogazione del servizio oltre che al Comune di Casale sul Sile e alle Ditte appaltatrici, sono partecipi ulteriori attori: la Ditta incaricata della sorveglianza alla corretta applicazione delle norme a tutela della salute degli studenti e competente all'effettuazione della alisi di laboratorio sugli alimenti e sulle attrezzature usate in cucina; il Comitato Mensa, composto dai genitori deli studenti frequentanti l'Istituto Scolastico di Casale sul Sile e dagli insegnanti che si sono resi disponibili all'incarico. 
Il Comitato rappresenta un importante collegamento tra il gestore del servizio e l'utenza, deputato alla valutazione della qualità del servizio di ristorazione scolastica secondo modalità stabilite dall'apposito regolamento comportamentale.

I menù somministrati, le modalità di erogazione e il controllo del servizio, oltre ad essere delineati nel Capitolato Speciale d'Appalto, sonmo verificati dalla Ditta incaricata ai controlli di corretta applicazione H.A.C.C.P. nel rispetto delle Linee Guida Ministeriali. 
torna all'inizio del contenuto