Il servizio di trasporto scolastico - iscrizione
Il servizio di trasporto scolastico è rivolto agli studenti frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria residenti nelle zone del territorio comunale scarsamente servite dal trasporto pubblico locale.
Le fermate per i plessi delle scuole primarie e secondaria sono individuabili sulle mappe consultabili al seguente link:
https://www.scuolabus.cloud/euro-tours/ScolasticoCasale_23-24.html
Prima di procedere con l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico si prega di prendere visione dei percorsi e linee dello scuolabus al link soprastante.
Si precisa che tali percorsi ed orari potrebbero essere soggetti a modifica.
Per i bambini della scuola dell'infanzia è previsto il servizio sorveglianza all'interno dello scuolabus, inoltre solo per essi, lo scuolabus effettua la fermata "porta a porta" salvo difficoltà di transito dei mezzi nel qual caso sarà effettuata una valutazione in termini di sicurezza della fermata più vicina all'abitazione del richiedente.
I genitori degli studenti di età inferiore ai 14 anni dovranno essere presenti alla fermata, eccezione fatta per gli alunni frequentanti la scuola secondaria "A. Gramsci", i cui genitori abbiano sottoscritto la liberatoria predisposta dal comune:
Liberatoria discesa autonoma.odt MODULO
La domanda di adesione al servizio di trasporto scolastico va presenta via web utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) nel seguente modo:
Il richiedente dal 20/02/2023 al 20/03/2023:
1. entra nella pagina internet: https://www.comunecasale.tv.it/hh/index.php?jvs=&acc=1;LINK
2. click nella parte "invio istanze online" oppure accedere al seguente link: https://vurp.comunecasale.tv.it/casalesulsile#/
3. seleziona "SERVIZI SCOLASTICI";
4. legge attentamente, compila la domanda in ogni sua parte e procede alla sua trasmissione.
Solo per coloro che sono sprovvisti di SPID o CIE viene messo a disposizione ll modulo di adesione cartaceo:
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2023_2024.pdf MODULO
ATTENZIONE: La domanda deve essere inviata esclusivamente all'indirizzo protocollo@comunecasale.tv.it con oggetto: "DOMANDA DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024" preferibilmente in formato pdf.
PAGAMENTO
I pagamenti potranno essere effettuati a partire dal mese di settembre, previa accettazione della domanda, e secondo le scadenze indicate nella stessa.
Il versamento della/e rata/e va effettuato mediante il bollettino PagoPA che l’Ufficio Scolastico provvederà a trasmettere all’indirizzo mail indicato in domanda.
Il versamento dovrà essere effettuato entro le seguenti date a seconda dell'indicazione prescelta nella domanda (abbonamento annuale con rata unica, abbonamento annuale con tre rate, abbonamento mensile):
- RATA UNICA: entro il 30 settembre;
- TRE RATE: 15 ottobre - 15 gennaio - 1 aprile
- MENSILE : entro il giorno 5 del mese;
* i genitori di bambini nati nell’anno 2017 residenti a Casale sul Sile ed iscritti alle scuole di frazione (Berto e Polo) sono pregati di contattare l’Ufficio Scolastico al numero 0422.784507-515.
Le fermate per i plessi delle scuole primarie e secondaria sono individuabili sulle mappe consultabili al seguente link:
https://www.scuolabus.cloud/euro-tours/ScolasticoCasale_23-24.html
Prima di procedere con l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico si prega di prendere visione dei percorsi e linee dello scuolabus al link soprastante.
Si precisa che tali percorsi ed orari potrebbero essere soggetti a modifica.
Per i bambini della scuola dell'infanzia è previsto il servizio sorveglianza all'interno dello scuolabus, inoltre solo per essi, lo scuolabus effettua la fermata "porta a porta" salvo difficoltà di transito dei mezzi nel qual caso sarà effettuata una valutazione in termini di sicurezza della fermata più vicina all'abitazione del richiedente.
I genitori degli studenti di età inferiore ai 14 anni dovranno essere presenti alla fermata, eccezione fatta per gli alunni frequentanti la scuola secondaria "A. Gramsci", i cui genitori abbiano sottoscritto la liberatoria predisposta dal comune:
Liberatoria discesa autonoma.odt MODULO
La domanda di adesione al servizio di trasporto scolastico va presenta via web utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) nel seguente modo:
Il richiedente dal 20/02/2023 al 20/03/2023:
1. entra nella pagina internet: https://www.comunecasale.tv.it/hh/index.php?jvs=&acc=1;LINK
2. click nella parte "invio istanze online" oppure accedere al seguente link: https://vurp.comunecasale.tv.it/casalesulsile#/
3. seleziona "SERVIZI SCOLASTICI";
4. legge attentamente, compila la domanda in ogni sua parte e procede alla sua trasmissione.
Solo per coloro che sono sprovvisti di SPID o CIE viene messo a disposizione ll modulo di adesione cartaceo:
Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2023_2024.pdf MODULO
ATTENZIONE: La domanda deve essere inviata esclusivamente all'indirizzo protocollo@comunecasale.tv.it con oggetto: "DOMANDA DI TRASPORTO SCOLASTICO A.S. 2023/2024" preferibilmente in formato pdf.
PAGAMENTO
I pagamenti potranno essere effettuati a partire dal mese di settembre, previa accettazione della domanda, e secondo le scadenze indicate nella stessa.
Il versamento della/e rata/e va effettuato mediante il bollettino PagoPA che l’Ufficio Scolastico provvederà a trasmettere all’indirizzo mail indicato in domanda.
Il versamento dovrà essere effettuato entro le seguenti date a seconda dell'indicazione prescelta nella domanda (abbonamento annuale con rata unica, abbonamento annuale con tre rate, abbonamento mensile):
- RATA UNICA: entro il 30 settembre;
- TRE RATE: 15 ottobre - 15 gennaio - 1 aprile
- MENSILE : entro il giorno 5 del mese;
* i genitori di bambini nati nell’anno 2017 residenti a Casale sul Sile ed iscritti alle scuole di frazione (Berto e Polo) sono pregati di contattare l’Ufficio Scolastico al numero 0422.784507-515.
I tesserini relativi all'abbonamento dovranno essere ritirati nel mese di settembre, prima dell'avvio del servizio, presso l'Ufficio Scolastico - segreteria comunale. Essi saranno vidimati, previa esibizione da parte dell'utente della ricevuta comprovante il versamento nei termini previsti.
DISDETTA
La rinuncia al servizio dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico del Comune possibilmente prima dell'inizio del servizio. La rinuncia non comporta il diritto al rimborso della tariffa annuale o rata già versata se è stato utilizzato il servizio sino al 15 novembre (data di scadenza della prima rata).
Il rimborso della somma versata sarà eventualmente effettuato per trasferimento di residenza, per lunghe malattie debitamente certificate dal medico curante o per altre cause debitamente documentate che saranno valutate e ammesse ad insindacabile giudizio dell'Ente.
La rinuncia al servizio dovrà essere motivata e comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico mediante apposito modulo sottostante, in caso contrario non potrà essere presa in carico la richiesta di rimborso.
DISDETTA
La rinuncia al servizio dovrà essere tempestivamente comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico del Comune possibilmente prima dell'inizio del servizio. La rinuncia non comporta il diritto al rimborso della tariffa annuale o rata già versata se è stato utilizzato il servizio sino al 15 novembre (data di scadenza della prima rata).
Il rimborso della somma versata sarà eventualmente effettuato per trasferimento di residenza, per lunghe malattie debitamente certificate dal medico curante o per altre cause debitamente documentate che saranno valutate e ammesse ad insindacabile giudizio dell'Ente.
La rinuncia al servizio dovrà essere motivata e comunicata per iscritto all'Ufficio scolastico mediante apposito modulo sottostante, in caso contrario non potrà essere presa in carico la richiesta di rimborso.
I criteri di accesso al trasporto scolastico e le modalità con cui il servizio viene gestito sono adeguatamente delineati nel Regolamento del trasporto nel seguente documento:
Regolamento trasporto scolastico