Regione Veneto

Accesso WiFi Gratuito

La rete wireless attiva in Biblioteca comunale, in piazzetta Mario Del Monaco e al Parco di villa Bembo.

ACCESSO GRATUITO WIFI A INTERNET

Possono usufruirne tutti i cittadini in possesso di un proprio personal computer o smartphone.

L’Amministrazione comunale, ha attivato un nuovo servizio che permette a tutti i cittadini dotati di un proprio personal computer o smartphone di collegarsi gratuitamente a Internet in modalità WiFi.
La rete wireless che permette l’accesso al servizio è attiva (compatibilmente con la ricezione dell’apparato portatile) nei locali della Biblioteca comunale, in piazzetta Mario Del Monaco e al Parco di villa Bembo oltre agli altri punti visibili QUI.
Per usufruire del servizio è sufficiente che l’utente si rechi in uno dei predetti luoghi, da dove, attraverso la rete WiFi (SSID: @VenetoFreeWiFi_Casale), potrà connettersi a internet utilizzando qualsiasi dispositivo WiFi ed effettuare la registrazione.

Subito dopo l’utente riceve al numero di cellulare usato per la registrazione la password, che unitamente allo username gli consente di effettuare gli accessi successivi.

L’accesso a internet è gratuito, in quanto i relativi costi sono sostenuti dal Comune,

Utilizzando il profilo utente creato a Casale sul Sile gli utenti possono connettersi a Internet utilizzando anche tutti gli altri punti della rete MESH LUNA di proprietà di Futur3, situati in altre
località italiane e utilizzare altri servizi interattivi.

torna all'inizio del contenuto