Comune di Casale sul Sile

Associazione

AUSER

Categoria
volontariato
Descrizione
Chi siamo:

Siamo un’associazione di promozione sociale e di volontariato affiliata all’Auser Nazionale. Il nostro gruppo nasce nel 1991 per volontà diuna trentina di soci fondatori che hanno fatto proprio lo statuto dell’Auser Nazionale e hanno costituito l’associazione denominata Auser “La Torre” davavnti ad un notaio. L’associazione è iscritta nell’albo regionale e in quello comunale delle associazioni di volontariato. Il nostro scopo è quello di far stare un po’ meno peggio e meno soli, gli anziani del nostro comune che si rivolgono a noi e non solo, anche tramite la convenzione con l’amministrazione comunale per il trasporto.

Cosa facciamo:

Gestiamo un circolo molto bello, capiente e con tutti i confort, dove i nostri iscritti possono affluire. Possono iscriversi tutti anche i giovani che condividano l’idea di aiutare chi ha bisogno specialmente se anziani soli. Abbiamo due vetture che servono per portare a visite mediche, terapie, prendere appuntamenti, ecc. le persone che non hanno nessuno su cui contare.

Le nostre iniziative:

Tutti i martedì mattina un’ex infermiera effettua la misurazione della pressione arteriosa a chi lo desidera. Facciamo una decina di pranzi all’anno, della Befana al Veglione di fine anno, con buon successo. Organizziamo in un anno tre gite di una giornata, un week-end e un tour. Collaboriamo sempre, per visitare le località scelte, con i circoli Auser locali. Abbiamo collaborato con il Gruppo festeggiamenti parrocchiale per la festa dell’ottava. Da noi si possono giocare a carte, a tombola, si può leggere e svolgere tante altre attività che di volta vengono proposte, a breve si potrà giocare anche a bocce.

Referenti:

Presidente Barbazza Bruno
Vice presidente Sacilotto Mario
Telefono
Sito internet