Regione Veneto
Accedi ai servizi al cittadino


Accedi tramite CRS



Accedi tramite FED Umbria



L' accesso all'area 'Servizi al cittadino' è riservato ai cittadini residenti in questo Comune, ai cittadini AIRE, ai non residenti titolari di una qualsiasi utenza.

ATTENZIONE: Dopo la registrazione è necessario presentarsi presso l'ufficio Protocollo, durante i normali orari di apertura,  per l'identificazione e l'attivazione dell'utenza. Sarà necessario essere muniti del proprio documento d'identità in corso di validità,

L'area dei "Servizi al cittadino" da la possibilità di prendere visione dei propri dati anagrafici: nome, dati di nascita, composizione familiare, luogo di abitazione e stato civile e stampare le più richieste autocertificazioni precompilate con tutti i dati.  L'autocertificazione sostituisce i certificati senza che ci sia necessità di presentare successivamente il certificato vero e proprio.
É possibilte autocertificare: Nascita, Residenza, Cittadinanza, Stato di famiglia, Matrimonio, Esistenza in vita, Godimento diritti politici e molte altre casistiche.

Potrà inoltre consultare l'elenco delle pratiche edilizie presentate e i dati degli immobili di cui ha fatto denuncia all'ufficio Tributi e gli estremi dei relativi pagamenti registrati nel sistema (IMU e TASI).

Si ricorda che dal 28 febbraio 2021, tutte le amministrazioni sono tenute ad avviare il passaggio dalle diverse modalità di autenticazione online al Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID e alla Carta d'Identità Elettronica.
Da tale data le amministrazioni non potranno più rilasciare o rinnovare le vecchie credenziali. Potranno essere utilizzate le credenziali rilasciate in precedenza fino alla loro naturale scadenza e non oltre il 30 settembre 2021.
Dal 01 Ottobre 2021 il form di autenticazione verrà definitivamente dismesso si sollecita quindi i cittadini che accedono ai servizi e-gov di dotarsi di SPID o in alternativa di CIE entro tale data.
torna all'inizio del contenuto