Comune di Casale sul Sile
Portale Istituzionale

ELEZIONI REGIONALI 2015 - VOTO A DOMICILIO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA' O IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI

Pubblicata il 10/04/2015
Dal 10/04/2015 al 11/05/2015

VOTO A DOMICILIO PER GLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVE INFERMITA' O IN DIPENDENZA VITALE DA APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI  

Visto l'articolo 1 del DL 3/1/2006, N.1 convertito in legge dall'articolo 1 della L.27/1/2006, N.22 come modificato dalla legge n. 46 del 7/05/2009;
sono ammessi al voto a domicilio gli elettori affetti da grave infermità, tali da impedirne l'allontanamento dalla propria abitazione o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.

Gli elettori ammessi al voto domiciliare devono far pervenire, non oltre il 11 MAGGIO 2015 , al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano.

A tale dichiarazione devono essere allegati:

- copia della tessera elettorale

- certificato medico rilasciato da un funzionario medico designato dall'ASL, da cui risulti l'esistenza di infermità fisica grave o che comporta dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore di recarsi al seggio.

- fotocopia documento di identità;

Il voto domiciliare sarà possibile anche qualora l'elettore dimori in un comune diverso da quello d'iscrizione nelle liste elettorali.

Il voto sarà raccolto dal presidente dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è compresa l'abitazione durante le ore in cui è aperta la votazione.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato domanda.odt 17.87 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto