Regione Veneto

fornitura LIBRI DI TESTO scuole PRIMARIE a.s. 2019-2020

fornitura gratuita libri di testo alunni scuole primarie a.s. 2019-2020 

 

 

 

ACQUISTO LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE ANNO SCOLASTICO 2019-2020

 

 

La legge regionale n. 18 del 27 giugno 2016, art. 36, dispone che la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole primarie sia effettuata tramite il sistema della cedola libraria per garantire la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie.

 

Per quanto sopra anche per l’a.s. 2019/2020 sarà a carico delle famiglie la prenotazione ed il ritiro dei testi scolastici con le seguenti modalità:

 

I genitori degli alunni che frequenteranno la scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Casale sul Sile a settembre 2019

 

  • riceveranno tramite i propri figli la cedola libraria che sarà consegnata a scuola (entro la fine dell’anno scolastico corrente 2018-2019) ad eccezione degli iscritti alla classe prima per l’ a.s. 2019/2020 che riceveranno a casa un avviso scritto

  • dovranno consegnarla al proprio libraio di fiducia per la prenotazione dei testi e provvedere autonomamente al ritiro

  • Una volta ritirati i libri, avranno cura di portare la ricevuta (parte della cedola) dell’avvenuta consegna alle insegnanti di classe con l’avvio del nuovo anno scolastico a settembre.

     

    La cedola è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico fornitore.

I libri saranno forniti, per una sola volta nel corso dell’anno scolastico 2019-2020, unicamente ai residenti nel Comune di Casale sul Sile (i non residenti dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza) e saranno quelli indicati nel Decreto Ministeriale per la classe di appartenenza così come riportati nella cedola stessa.

 

L’Ufficio Scolastico

 

torna all'inizio del contenuto